Provincia di Reggio Calabria

Carissimi Concittadini,

il 15 settembre è iniziata la raccolta differenziata dei rifiuti con la metodologia del “porta a porta” nella Frazione di Acciarello e gradatamente interesserà tutta la Città, con il progressivo ritiro dei  vecchi cassonetti stradali.

In tal senso, pur comprendendo le reali difficoltà che, specie in questa fase iniziale si potrebbero presentare, riteniamo indispensabile una reale e fattiva collaborazione invitandovi a segnalare eventuali problematiche, suggerire miglioramenti, o più semplicemente per chiedere utili   chiarimenti sulle modalità di svolgimento del servizio di raccolta rifiuti “porta a porta”, contattando gli uffici comunali inviando un fax al numero 0965.751417 e/o Email all’indirizzo: protocollo.villasg@asmepec.it o anche attraverso la chiamata gratuita al Numero Verde 800.759.650.

L’auspicio di una Città più ordinata e sempre più pulita è al centro degli obiettivi che l’Amministrazione Comunale si è data ed il successo di una buona raccolta differenziata, potrebbe rendere la Città più virtuosa, migliorarne la vivibilità, l’immagine e tradursi in un vantaggio economico anche per le famiglie e le imprese.

La fattiva collaborazione tra i cittadini ed il Comune, è necessaria per superare più agevolmente gli iniziali momenti di criticità e raggiungere più velocemente l’obiettivo.

Siamo consapevoli che il successo complessivo dell’iniziativa non può prescindere dalla collaborazione tra cittadini e Amministrazione Comunale.

Villa San Giovanni, lì 16 settembre 2014

Antonio Messina                                                  Rocco La Valle

Assessore ai Servizi Esterni e Vicesindaco                           Sindaco della Città