Garanti


Garante dei diritti delle persone con disabilità

 
Compiti e funzioni
Il Comune di Villa San Giovanni con delibera di Consiglio Comunale n. 35 del 25.06.2021 ha istituito la figura del “Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità”, al fine di promuovere l’esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita civile e la fruizione dei servizi comunali delle persone con disabilità, approvando nella stessa seduta il regolamento che ne disciplina i compiti e le funzioni.
 
Ai sensi dell’art. 3 del Regolamento, il Garante svolge la propria attività in piena autonomia e con indipendenza di giudizio e valutazione, condivide i propri obiettivi e le azioni con la Giunta Comunale e con le associazioni il cui scopo è la tutela delle persone con disabilità presenti sul territorio.
 
Chi è il Garante
Con Decreto Sindacale n. 5 del 03 aprile 2023 il Sindaco della Città di Villa San Giovanni ha nominato la Dott.ssa Eleonora Picone “Garante dei diritti delle persone con disabilità”.
 
Come incontrare il Garante
Il Garante riceve per appuntamento il 2° e il 4° giovedì del mese, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
 
Contatti
È possibile scrivere al Garante inviando una e-mail all’indirizzo: garante.disabilita@comune.villasangiovanni.rc.it
 
 

 
Garante dei diritti delle persone con disabilità
 
Compiti e funzioni
Il Comune di Villa San Giovanni con delibera di Consiglio Comunale n. 5 del 29.07.2016 ha approvato il Regolamento per lo svolgimento delle funzioni del Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (GA.D.I.A.).
 
Ai sensi dell’art. 3 del Regolamento, il GA.D.I.A. opera secondo obiettivi e azioni condivise e programmate con l’Amministrazione Comunale l’Assessorato alle Politiche Sociali  e con gli Uffici dei Servizi Sociali, e svolge la propria attività in piena autonomia e con indipendenza di giudizio e valutazione.
 
Chi è il Garante
Con Decreto Sindacale n. 17 del 14 novembre 2022 il Sindaco della Città di Villa San Giovanni ha nominato la Dott.ssa Eleonora Picone “Garante dei diritti delle persone con disabilità”.
 
Contatti
È possibile scrivere al Garante inviando una e-mail all’indirizzo:
garante.infanzia@gomune.cillasangiovanni.rc.it
 
torna all'inizio del contenuto