Regolamento canone concessorio 2008

(Provincia di Reggio di Calabria)

Assessorato Bilancio e Tributi

L'Amministrazione Comunale, su proposta dell'Assessorato al Bilancio e Tributi, ha inteso apportare notevoli modifiche al regolamento esistente datato 2004 al fine di incentivare lo sviluppo delle attività produttive, turistiche e ricreative sul territorio comunale prevedendo una riduzione delle somme dovute a titolo di canone concessorio, ricognitorio e non ricognitorio qualora privati cittadini, ditte e/o imprese intendano svolgere e costituire attività produttive richiedendo l'utilizzo di apposite aree e/o spazi pubblici e dopo aver ottenuto la relativa autorizzazione e/o concessione.
Il canone, così come determinato dall'ufficio economico-finanziario, deve essere pagato entro il 31 gennaio di ogni anno, sul conto corrente postale n. 12508891 intestato al Comune di Villa San Giovanni - Tesoreria Comunale, con la causale Pagamento Canone Concessorio (specificando l'anno di competenza).
E' stato inoltre previsto il pagamento rateizzato del canone dovuto, dal quale si potrà detrarre, in virtù delle nuove modalità di calcolo previste nel nuovo regolamento, la tassa di occupazione aree e suolo pubblico (TOSAP) che comunque dovrà essere versata separatamente alla società di riscossione a ciò abilitata (Gestione Servizi Pubblici Srl).
In allegato è pertanto possibile scaricare e consultare il nuovo Regolamento Comunale per l'applicazione dei Canoni Concessori, ricognitori e non ricognitori modificato con delibera di giunta comunale n. 173 del 02/10/2007 e ratificato nella seduta del Consiglio Comunale del 22/12/2007.
Villa San Giovanni, 22/01/2008
                                                                   L'Assessore al Bilancio e Tributi